DEOLEATORE STATICO MONOBLOCCO
Per oli grassi, grassi vegetali e detersivi provenienti da ristoranti, mense e cucine.
Gli oli e i grassi vegetali provenienti da ristoranti, mense e cucine sono altamente inquinanti e, se immessi direttamente in fognatura, creano grosse disfunzioni agli impianti di depurazione.
Il deoleatore, chiamato anche separatore, condensagrassi o disoleatore è, quindi, indispensabile per separare gli oli NON EMULSIONATI con metodo statico-gravimetrico permettendo alle acque in uscita, immesse in fognatura, la possibilità di rispettare i parametri del D.L. 152/99.
Il dimensionamento si riferisce alla norma DN 4040.
Il deoleatore o degrassatore rimuove gli ammassi di materiale galleggiante prodotti dalla combinazione oli-grassi-detersivi.
DEOLEATORE STATICO MONOBLOCCO
Per autolavaggi, autorimesse, lavorazioni industriali.
Anche gli oli e/o idrocarburi presenti nelle acque di scarico di autolavaggi, autorimesse, lavorazioni industriali ecc., sono altamente inquinanti e, ugualmente, se immessi direttamente in fognatura, creano grosse disfunzioni agli impianti di depurazione.
Il deoleatore è quindi indispensabile per separare gli oli NON EMULSIONATI con metodo statico-gravimetrico permettendo alle acque in uscita, immesse in fognatura, la possibilità di rispettare i parametri del D.L. 152/99.
Gli oli convogliati ed accumulati nell’apposito bacino di stoccaggio dovranno essere prelevati e smaltiti da ditte autorizzate.
Poiché le acque di scarico provenienti da autolavaggi, officine ecc., sono cariche di sabbia e di terriccio che si depositerebbero sul fondo del deoleatore è buona norma installare, a monte del deoleatore stesso, una vasca di sedimentazione.